SILO² è un magazzino automatico verticale a vassoi traslanti per lo stoccaggio di prodotti medio-piccoli e minuteria varia.
A differenza dei tradizionali magazzini verticali SILO² è in grado di offrire perfetta adattabilità alle reali esigenze di magazzino e una soluzione più rapida e tempestiva nelle operazioni di picking.
È dotato di un sistema di movimentazione che agisce su tre assi (orizzontale, verticale e di deposito vassoi) e consente una configurazione sia nella versione monocolonna che pluricolonna, fino ad un massimo di 8 colonne.
Questa caratteristica rende SILO² unico nel genere dei magazzini traslo per flessibilità dimensionale e ne favorisce l’installazione in qualunque tipo di ambiente

.magazzino verticale automatico silo2
Il suo design modulare permette di realizzare magazzini automatici dimensionati. Attraverso uno sviluppo non solo verticale ma anche orizzontale, l’impianto può risolvere qualunque esigenza di spazio e di portata.
Dalla combinazione delle due tipologie di portata (250 e 400 kg) e i 105 vassoi traslanti  differenti per dimensione, è possibile gestire articoli aventi peso specifico anche molto elevato (da 104 a 1.111 Kg) e di qualsiasi materiale.
La gestione del magazzino è completamente controllata da un sistema software dedicato, compatibile con la piattaforma Microsoft Windows.

Vantaggi
– Da 1 a 8 colonne di stivaggio per realizzare macchine su misura
– Vassoi disponibili in 105 dimensioni differenti
– 1 o più baie di lavoro: interne, esterne, contrapposte, su diversi livelli
– Portate da 104 a 1.111 kg/mq per immagazzinare il materiale più vario
– Software di gestione collegabile con ogni sistema informativo aziendale
– H24 sistema di diagnostica e assistenza remota